Durante l’episodio del 2 settembre 2023, della telenovela turca “Terra Amara” trasmessa su Canale 5, Mujgan è sconvolta da un evento inaspettato. Dopo aver notato l’estrema gravità di quanto sta accadendo, incolpa duramente Fekeli e Yilmaz di essere i mandanti dell’accaduto incidente di Behice. Nel frattempo, Fikret cercando di riportare Mujgan alla calma, mentre l’assistente di sala operatoria, Neriman, osserva tutto con attenzione. Intanto Demir propone a Sevda di andare a vivere insieme alla villa.
L’astuto piano di Behice e le sue conseguenze inaspettate
Behice, nonostante i suoi dubbi, ha seguito il consiglio di Fekeli e ha deciso di tornare ad Istanbul per un periodo di tempo. Durante la sua valigia, concepisce un perverso piano. Assume Erdinic, un individuo losco, che l’aggredisce dapprima in pubblico e poi nel bosco. Tuttavia, l’idea di farsi sparare volontariamente alla spalla da Erdinic va storta: la paura di un cane fa sparare un colpo a Erdinic, che colpisce invece Behice allo stomaco. Impaurito dell’idea della prigione, Erdinic fugge, ignorando le suppliche di Behice che insisteva per essere portata all’ospedale.
L’ansia di Mujgan e la scoperta dell’incidente di Behice
Mujgan viene sopraffatta dal panico al pensiero che non ha notizie di sua zia da troppo tempo. Così, decide insieme a Fekeli di cercarla. Presto trovano i vestiti di Behice lasciati a terra e si rendono conto che deve essere successo qualcosa di terribile. Alla fine, riescono a trovarla: Behice è sul ciglio della strada, in gravi condizioni, ma ancora in vita.
L’ira di Mujgan e una nuova casa per Sevda
Mujgan è furiosa oltre che preoccupata per lo stato di sua zia Behice: lancia accusa dirette a Fekeli e Yilmaz, ritenuti responsabili dell’orribile incidente che ha coinvolto Behice. Fikret si mette a disposizione per supportare Mujgan, mentre l’infermiera Neriman assiste alla scena. Nel frattempo, Demir e Sevda fanno pace e lui le propone di trasferirsi nella tenuta con la sua famiglia. Riuscirà Sevda a rispondere alla proposta di Demir?