Tra breve, gli appassionati di Terra Amara assisteranno al capitolo conclusivo della celebre soap opera turca su Canale 5. I telespettatori scopriranno il destino finale di ogni singolo protagonista, compresi quelli più malvagi. La rivelazione arriverà attraverso il racconto dell’inarratore, Adnan Yaman, che svelerà i destini intrecciati dei personaggi nel corso di quaranta anni, avvolti fino all’ultimo nella suspense.
Destini Incrociati: dalla Carcerazione alla Morte
Il termine di Terra Amara porterà alla luce che fine abbiano fatto personaggi come Sermin Yaman e Betül Arcan. Sermin ha iniziato una nuova vita lavorando nelle pulizie comunali di Çukurova fino alla sua tragica scomparsa; colta da improvviso infarto, si è accasciata lungo la strada, rimanendo inosservata per ore. Sventurato il destino della figlia Betül: dopo essere stata rilasciata da un carcere nel quale ha scontato quasi un quarto di secolo, si è dissolta senza lasciare traccia. Altro destino funesto è toccato a Hasmet Çolak, trapassato a causa del diabete nelle fredde mura carcerarie prima che potesse rigustare la libertà, e a Abdülkadir, ucciso in una violenta rissa tra detenuti.
Morte e Fuga: la Tragica Fine dei Fratelli Keskin
Nell’epilogo di Terra Amara, sarà Adnan Yaman a descrivere il tragico epilogo del fratello di Abdülkadir, Vahap Keskin. Il suo tentativo fallito di evasione dall’ospedale psichiatrico si è concluso con una mortale caduta dal tetto dell’edificio, chiudendo così il capitolo dei Keskin in maniera definitiva e oscura.
Fan di Terra Amara in Rivolta Contro Mediaset
Il cambiamento di programmazione di Terra Amara operato da Mediaset ha suscitato il malcontento dei fan. La soap opera non verrà più trasmessa quotidianamente, ma solo il venerdì sera e la domenica pomeriggio, lasciando il vecchio orario alla nuova serie Endless Love. Molti spettatori si sono sentiti trascurati e hanno manifestato il proprio disappunto sui social network, rimarcando la loro insoddisfazione per la decisione della rete che, secondo i commenti più critici, avrebbe dimostrato poco rispetto nei confronti dell’affezionato pubblico di Terra Amara.
Onestamente, come vera fan della soap, sento che il modo in cui Mediaset ha trattato la trasmissione di Terra Amara è stato deludente. Nonostante fosse chiaro il desiderio del pubblico di seguire le vicende di Züleyha e degli altri personaggi fino alla fine, la decisione di ridurre le puntate settimanali è una scelta che non posso fare a meno di giudicare negativamente. La fedeltà di noi fan meritava di essere premiata con una conclusione degna, invece di sentirci messi in secondo piano.