Il presente testo tratta della vicenda di Hünkar, una donna che ha intenzione di comunicare a Demir, il suo figlio, le sue imminenti nozze con Fekeli. Si tratta di una storia tragica, ricca di amore e di sacrifici, che si conclude con la morte di Hünkar. La vicenda è raccontata attraverso la lettera incompiuta che la donna stava scrivendo al figlio, dove esprimeva i suoi sentimenti e la sua dedizione alla sua famiglia. La triste conclusione di questa storia coinvolge anche il lettore, che si ritroverà a riflettere sull’importanza dei rapporti familiari e dell’amore.
Un addio tragico: la lettera di Hünkar a Demir
Prima di morire, Hünkar aveva intenzione di comunicare a Demir le sue nozze con Fekeli. Purtroppo, quelle poche righe si sarebbero trasformate in un addio personale dato dalla donna al figlio. La lettera rimase incompiuta a causa dell’incontro tra Hünkar e Behice.
La sorpresa di Hünkar a Demir
Hünkar voleva dare una sorpresa a Demir, rivelandogli l’indiscutibile verità: che avrebbe sposato Fekeli. Dopo diversi malintesi, la coppia aveva infine deciso di convolare a nozze. La proposta matrimoniale venne annunciata a tutta la famiglia durante la colazione.
L’amore di Hünkar per Demir
“Non ho mai pensato a me stessa in tutta la vita e ogni mio respiro l’ho impiegato per fare in modo che tu potessi essere felice, anche perché le madri cercano di preparare i propri figli alla vita”, scrisse Hünkar nella lettera. La donna inoltre sottolineò che per Demir si sarebbe sacrificata mille volte e si sarebbe pentita di averlo costretto a sposare Züleyha.
La fine della vita di Hünkar
Hünkar si recò a un appuntamento con Behice, dove quest’ultima la uccise. Il corpo di Hünkar fu poi abbandonato in un luogo sperduto di Çukurova. Quando Demir non ebbe più notizie della madre, trovò la lettera, ma non sapeva che la madre era già morta.