A sorpresa, si preannuncia una novità significativa nel palinsesto di Canale 5 per il mese di aprile. Gli amanti di “Terra Amara,” la celebre soap opera turca che intrattiene circa tre milioni di telespettatori quotidiani, dovranno accontentarsi di un solo appuntamento settimanale. Infatti, la visione quotidiana nel pomeriggio verrà eliminata a favore di una programmazione esclusiva nella serata del venerdì su Canale 5.
Daytime in Conto alla Rovescia: Arriva “Endless Love“
Con l’avvicinarsi del grande finale della quarta e ultima stagione di “Terra Amara,” che sta riscuotendo grande successo, Canale 5 ha deciso di introdurre un cambiamento radicale. La rete lancerà una nuova serie turca, “Endless Love,” per sostituire le storie di Zuleyha e Fikret. La sostituta, già lanciata nel 2015 nel suo paese d’origine, si prefigge l’obiettivo di catturare l’interesse del pubblico pomeridiano con una narrazione piena di tensioni, intrighi e passioni, che si snoderanno con cadenza settimanale.
Serata con “Terra Amara“: Il Continuo della Saga
Non tutto è perduto per i fan di Terra Amara, che potranno proseguire il seguito delle vicende di Cukurova nelle serate di Canale 5. Questi nuovi incontri sono garantiti sull’agenda serale per tutti i venerdì ad aprile e maggio. Affronterà la concorrenza del popolare show “The Voice Senior“, presentato da Antonella Clerici, che già si è avvantaggiato negli ascolti.
Conquiste e Record di Ascolti per “Terra Amara“
“Terra Amara” attraversa una fase di consistente incremento di popolarità , dopo aver avviato la sua presenza televisiva con una media di spettatori compresa fra i 2 e i 2,5 milioni. Non solo ha esteso il proprio pubblico attirando anche spettatori più giovani, ma ha anche fatto segnare un record di fedeltà , totalizzando più di 3,2 milioni di telespettatori durante il daytime e uno share del 26%, con picchi del 18% in prima serata.
Da vera appassionata, non posso non esprimere un certo disappunto per l’inedita programmazione di “Terra Amara.” Riportare la soap a una sola sera a settimana sembra una scelta che rischia di spezzare l’entusiasmo creato dai riti quotidiani. Sarà interessante vedere se “Endless Love” potrà veramente riempire il vuoto lasciato e catturare gli affetti del pubblico come la sua predecessora.