Il mese di dicembre vedrà una sosta per la serie “Terra amara” nelle trasmissioni serali di Canale 5. Dopo il 17 di dicembre, non saranno più presenti episodi in prime time, con l’ultima apparizione domenicale che si terrà in quella data. La serie, che ha ottenuto ottimi risultati per la rete di punta Mediaset con una media di due milioni e mezzo di spettatori e una quota di mercato del 15%, ha persino raggiunto picchi del 24%. Questo successo ha posto sfide alle produzioni di punta di Rai 1 come “Cuori 2” e “Lea 2”. Malgrado la pausa serale, la popolare soap opera turca potrebbe fare il suo ritorno in prima serata da gennaio 2024. Durante le domeniche del 24 e 31 dicembre, il palinsesto di Canale 5 lascerà spazio a due concerti speciali.
“Terra amara” prosegue nel pomeriggio di Canale 5
Nonostante la pausa serale, la trasmissione di “Terra amara” proseguirà senza interruzioni nel daytime di Canale 5. Gli appassionati potranno continuare a seguire la soap nei giorni feriali alle 14:10 per tutto dicembre, incluso il periodo festivo. Le puntate pomeridiane del sabato, che dureranno due ore, serviranno come apripista al programma “Verissimo”. Tra gli sviluppi più intriganti delle prossime puntate, Umit dimostrerà di essere particolarmente malvagia nei confronti di Demir e Zuleyha. Non accettando il rifiuto da parte di Demir, un ricco Yaman, ella escogiterà diversi espedienti per ostacolare la loro storia d’amore, inclusa una falsa gravidanza usata per mettere in trappola e ricattare Demir. La scoperta della verità da parte di Demir e la reazione di Zuleyha, che deciderà di tagliare i ponti con il padre di sua figlia, prospettano scenari di grande tensione nella trama.
Il commento di Sofia
Da appassionata della serie, devo dire che le manovre meschine di Umit aggiungono un pizzico di dramma che tiene sicuramente incollati allo schermo. Trovo l’idea della finta gravidanza un espediente piuttosto estremo, ma che ben si inserisce nella trama ricca di colpi di scena di “Terra amara”. Mentre è sempre intrigante assistere alle mutevoli dinamiche di potere e alle relazioni spezzate, mi auguro anche momenti di riscatto per i personaggi che ho imparato a supportare, come Zuleyha. Staremo a vedere come le vicende si svolgeranno nelle prossime puntate!