Nel prossimo episodio serale di Terra Amara, in onda il 15 marzo su Canale 5, assisteremo a un tentativo di omicidio da parte di Zuleyha. Questa volta la sua furia si scaglia contro Hakan, reo di non voler lasciare Cukurova né di cedere spontaneamente le sue quote dell’importante holding Yaman. Al centro della scena ci sarà anche lo zio di Kerem Ali, il quale sarà impegnato in una visita a Fikret accompagnato dai suoi legali.
Zuleyha prende in mano il fucile
Zuleyha proverà con tutte le sue forze a costringere Hakan a rinunciare alle sue quote della compagnia Yaman e a lasciare Cukurova. Di fronte al rifiuto di Hakan, la giovane, accecata dall’ira, gli sparerà . Fortunatamente, grazie all’opportuno intervento di Fikret, Hakan sfuggirà al proiettile.
Traffici loschi e ricerca di protezione
Betul cerca rifugio presso Abdulkadir, intuendo di essere pedinata da un emissario di Colak. La figlia del medico Sabahattin è determinata a rimanere vicina all’anziano magnate, con lo scopo di impadronirsi della sua ricca eredità . Nel frattempo, a Yaman Estate, Fikret e Zuleyha condivideranno momenti che desteranno la curiosità di Fadik e Lutfiye. Fikret avvertirà Hakan di eventuali conseguenze se Vahap continuerà a invadere le sue proprietà .
Scontro familiare e decreti giudiziari
Un incaricato dello Stato giunge a reclamare il pignoramento dell’imponente Tenuta Yaman. Zuleyha, incredula, scopre degli insolventi pagamenti sotto gli occhi di Fusun e Sermin. Il mancato recapito degli avvisi di pagamento a Zuleyha è un astuto piano di Betul, che aspira a vedere la villa acquistata da Colak. Sospettando Betul e Sermin di essere dietro a queste macchinazioni, Fikret decide di affrontarle apertamente. Quando torna al cotonificio, incontra lo zio di Kerem Ali, che gli chiede oltre 10 milioni di lire turche per l’affidamento del nipote.
Cambiamenti nel palinsesto e nostalgia dei fan
La soap Terra Amara non sarà più trasmessa ogni pomeriggio su Canale 5, a seguito della scelta di Mediaset di rimodulare il palinsesto. Verrà sostituita da una nuova serie chiamata Endless Love, a partire dall’11 marzo. Di conseguenza, Terra Amara verrà trasmessa solo la sera del venerdì. I fan avidi potranno rivivere le emozioni della soap dalle prime puntate, che saranno riproposte a partire dall’11 marzo alle ore 19.40 su Rete 4.
Da vera appassionata, non posso fare a meno di esprimere una certa delusione per la rimozione quotidiana di Terra Amara dal palinsesto diurno. La suspense e il dramma offerti dalla serie rappresentavano il perfetto intermezzo pomeridiano, e l’attesa di una settimana tra un episodio e l’altro si preannuncia insopportabile. Tutti noi fan ci sentiamo un po’ orfani di quelle quotidiane dosi di intrighi e sentimenti.