Una nuova ventata di cambiamenti impatta il palinsesto televisivo di fine maggio su Mediaset. C’è una discontinuità prevista per la soap opera “Terra Amara”, che viene rimossa dalla sua tradizionale collocazione della domenica pomeriggio su Canale 5. La decisione deriva dalla volontà di incanalare maggiori episodi per la programmazione serale, segmenti dove i personaggi di Zuleyha e Hakan sono attesi a fornire una solida concorrenza a “L’Acchiappatalenti”, lo show fresco di partenza oggi 10 maggio, guidato da Milly Carlucci su Rai 1.
Domeniche di Rivoluzione su Canale 5
Dai prossimi 19 di maggio, la domenica pomeriggio su Canale 5 vedrà una significativa metamorfosi. Nessuno spazio sarà più garantito per “Terra Amara” e i suoi oltre tre milioni di fan, che fino ad ora l’hanno seguita religiosamente, persino toccando l’impressionante share del 26% nel daytime pomeridiano. Il timone della narrazione si sposta esclusivamente verso le serate, lasciando l’audience in trepida attesa per gli episodi a venire.
A Difesa del Prime Time
La strategia di Mediaset sembra precisa e mirata: accumulare episodi di “Terra Amara” per consolidare la loro presenza nel prime time del venerdì, fascia dove la soap si difende con share tra il 14 e il 16%. In aggiunta, l’inedita avventura serale di “Endless Love” aggiunge carisma al piano di battaglia per il prime time, programmata intorno alle 23:45. Il robusto doppio appuntamento con i drammi turchi si prefigge di blindare l’attenzione dei telespettatori e di tenere a bada le potenziali irruzioni di “L’acchiappatalenti” di Milly Carlucci tra prima e seconda serata.
Giustizia Drammatica nel Gran Finale
Nel frattempo, le ultime notizie dal finale della serie “Terra Amara” promettono giustizia per la tragica scomparsa di Hakan. Grazie alle informazioni fornite da Fusun, Zuleyha smaschera la fuga di Betul verso la Siria con Abdulkadir. Con l’aiuto indispensabile di Fikret, Zuleyha riesce a intrappolare la sua avversaria, costringendola a un rapido ritorno in città dove sarà tenuta a rispondere dei suoi crimini, affrontando una condanna di ben 24 anni di reclusione.
Da appassionato seguace di “Terra Amara”, questa svolta potrebbe sembrare una doccia fredda. Il ritiro domenicale, che spiazza i fedelissimi della soap opera, può però trasformarsi in un’astuta mossa per rafforzare le serate di Canale 5. Con una trama così densa di colpi di scena, il finale che ci aspetta assicura emozioni forti, anche se l’attesa settimanale si fa ora più lunga!