La soap opera turca molto amata, Terra Amara, non avrà più spazio nella programmazione domenicale di Canale 5. I fan devoti di personaggi come Yilmaz, Zuleyha e Mujgan dovranno affrontare una brutta sorpresa: il loro incontro settimanale con la serie è stato cancellato. Questo spazio è stato ora prenotato per lo show pomeridiano Amici 23. Questa mossa shock da parte della rete televisiva Mediaset ha suscitato una marea di critiche e disapprovazione da parte dei telespettatori, molti dei quali vorrebbero che la serie fosse trasferita in prima serata.
Fan sconvolti dalla Pianificazione di “Terra Amara”
La decisione di Canale 5 di escludere Terra Amara dalla programmazione pomeridiana domenicale in favore del ritorno di Amici 23 ha attirato una miriade di reazioni. Maria De Filippi ha usurpato l’orario delle 14:00 – 16:30, sostituendo non solo la serie adorata, ma anche la popolare soap opera, Beautiful. Finché non terminerà il ventitreesimo ciclo di Amici 23, Terra Amara sarà assente dalle domeniche pomeridiane. Questa notizia ha provocato una risposta veloce e veemente dai fan, che hanno manifestato la loro insoddisfazione sui social media e hanno avviato richieste per una proiezione serale presso il team di Biscione.
“Trasmettete “Terra Amara” in Prima Serata”: Fan delusi ma speranzosi
Gli appassionati sono frustrati dalla perdita del loro consueto appuntamento con la loro amata soap opera. “Ci siamo abituati, è ingiusto cancellarlo”, si lamenta un utente dei social media. “Perché non farci rivivere Terra Amara durante il prime time, la domenica, su Canale 5? È una decisione sensata che attirerebbe sicuramente un gran numero di spettatori”, sostiene un altro sostenitore dello show.
“Terra Amara” nel Prime Time: Una Possibile Soluzione?
Tenendo conto del successo che la serie ha riscosso nei mesi precedenti durante il segmento pomeridiano, con circa 2,7 milioni di spettatori al giorno e addirittura quasi 3 milioni nei momenti migliori, un trasferimento serale di Terra Amara su Canale 5 potrebbe facilmente generare punteggi di ascolto molto alti. La statua di prua di Mediaset, recentemente ha mostrato una media di solo 1,6 milioni di spettatori durante le puntate serali di Caduta Libera presentato da Gerry Scotti durante le domeniche sera.