Il Doloroso Addio per Züleyha
In Terra Amara, il personaggio di Züleyha si troverà presto a vivere un’altra tragedia. Indossa per la terza volta il velo nero, destinata a salutare l’amato. Dopo Yilmaz e Demir, è il momento di Hakan. La citta turca di Smirne sarà il luogo dell’ultimo addio a lui, che ha sacrificato la propria vita per salvare quella di Züleyha. L’eco della perdita risuona forte, ma Fikret sarà lì per sostenerla mentre deve confrontarsi con questo nuovo dolore.
L’Azione Omicida di Betül
Betül, la figlia di Sermin, mostra la stessa ambiziosità di sua madre, decidendo di eliminare Züleyha. Il suo piano mortale culmina quando si trova faccia a faccia con Züleyha, pronta a spararle. Tuttavia, il coraggioso Hakan agisce da eroe, proteggendo Züleyha e subendo l’impatto del proiettile a suo posto. Nonostante le disperate misure per salvarlo, Hakan perde la vita a causa del grave infortunio.
Il Viaggio Addolorato a Smirne
Züleyha da allora ha dovuto affrontare la perdita di un altro amore della sua vita. Il dolore sembra norma per lei. Hakan, sepolto non a Çukurova ma a Smirne, la sua città natale. Non sarà sola, poiché Fikret la accompagnerà durante questo difficile viaggio, fornendo sostegno nel corso del tragico trasferimento.
Il Riposo Eterno di Hakan
Una volta arrivati al cimitero, ad accoglierli trova un piccolo gruppo di amici e parenti di Hakan che offrono le loro condoglianze a Züleyha, soprattutto vedendola così afflitta. Hakan ora riposa vicino al fratello, Erkan, e alla sorella Hülya. Erkan fu involontariamente ucciso da Fekeli in un incidente stradale, mentre Hülya restò paralizzata tentando di suicidarsi quando lasciata dal suo ex Demir.
La Sofferenza di Züleyha e l’Appoggio di Fikret
Di fronte alla tomba di legno di Hakan, Züleyha urla il suo dolore: “Desidererei che la tua morte fosse solo un inganno, riposa ora in pace con tua sorella”. Anche se Hakan era un suo rivale, Fikret cerca di confortarla, esprimendo il suo dispiacere per la sua perdita. Züleyha apprezza il supporto di Fikret, ma non può fare a meno di piangere la morte di Hakan. Il prossimo capitolo per lei è di rialzarsi e affrontare la vita con i suoi figli, al contempo cercando di trovare Betül, adesso fuggitiva dalla legge.
Il mio personale commento sull’episodio:
Questo spettacolare episodio di “Terra Amara” è da togliere il fiato. L’eroismo di Hakan ci ha toccati nel profondo, mentre la crudeltà di Betül mi sembra senza limiti. La resilienza di Züleyha di fronte a tanta tragedia è fonte di ispirazione, anche se le sue sofferenze sembrano interminabili. Spero vivamente che nel prossimo episodio trovi la forza per andare avanti e faccia giustizia per la morte di Hakan.