Hasmet Colak ordirà un piano drammatico nelle imminenti puntate della soap opera “Terra Amara”, in onda su Canale 5. Questa volta, con l’aiuto di Zuleyha, simulerà la propria morte per mettere all’angolo Betul, sua acerrima nemica, e vendicarsi. La messinscena sarà eseguita alla perfezione, portando Betul a scoprire non solo che il suo matrimonio con Colak era una finzione, ma che anche la sua cosiddetta morte era solo un imbroglio. La ciliegina sulla torta sarà per Sermin e sua figlia, costrette ad affrontare la povertà più nera, trovandosi improvvisamente senza una dimora e senza un soldo in tasca.
Alleanze e Vendette
La tensione sale allorquando Hasmet Colak e Zuleyha decidono di stringere un’alleanza per punire Betul, dopo il suo tentativo di assassinio ai danni di Altun, accusa che avrebbe poi ricaduto su Colak. Dall’attacco mancato a Zuleyha, che porterà Betul a darsi alla fuga, nasce una collaborazione inaspettata. I due alleati cercano la rivale scomparsa per vendicarsi. In questo contesto, Colak confida a Zuleyha che il suo matrimonio con Betul non è legale e lei non ne è a conoscenza. Il vecchio imprenditore arriverà poi a fingere la propria morte con l’aiuto di un complice a Cukurova, grazie al quale Betul si rivelerà per reclamare la presumibile eredità .
La Caduta di Betul
Come mosse in una partita a scacchi, Betul e Sermin affrettano la visita alla villa di Colak, convinte ormai di essere diventate le legittime proprietarie. Tuttavia, un’amara sorpresa le attende: l’avvocato rivela la nullità del loro matrimonio, svelando l’intero inganno. Per la figlia di Sermin, è una doppia sconfitta, specialmente quando si trova davanti un Colak più vivo che mai, il quale le svela di averla derisa fin dal principio, dopo aver scoperto il suo tentativo di avvelenamento durante la prima notte di nozze. La rivelazione che la messinscena della sua morte è stata orchestrata grazie al consiglio di Zuleyha è un duro colpo per Betul e sua madre, che si ritrovano prive di tutto.
Il Conto alla Rovescia per “Terra Amara”
La soap “Terra Amara” si avvicina al proprio capitolo conclusivo, quasi due anni dopo il debutto della prima puntata il 4 luglio del 2022. Subito entrata nel cuore dei fan, ha conquistato un posto anche nell’ambito più ambito della prima serata. E sarà proprio il 23 maggio, giovedì sera, che Canale 5 trasmetterà l’atteso finale di questa quarta e ultima stagione.
Da appassionata, trovo ogni svolta della trama di “Terra Amara” sempre più avvincente, anche se a volte le vicende potrebbero sembrare eccessive. Ciò nondimeno, l’ultimo escamotage di Hasmet Colak mi sembra forzato, anche per gli standard di una soap opera. Spero solo che il finale possa offrire ai personaggi la conclusione che meritano dopo tali tumultuose vicende.