I figli di Pino Daniele celebrano il suo 70° compleanno con un commovente messaggio

Celebrazione di un Doppio Anniversario per Pino Daniele

Il 2025 rappresenta un anno significativo per la musica italiana, in quanto segna dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele e il suo 70esimo compleanno. Questo doppio anniversario offre l’opportunità di ricordare e onorare un artista che ha lasciato un’impronta duratura nel panorama musicale del paese. I suoi figli, Sara, Cristina, Sofia, Francesco e Alessandro, hanno deciso di rendere omaggio a questa importante figura con una toccante lettera pubblicata sui social.

Un Omaggio Speciale dai Figli

Nella lettera, i giovani esprimono il loro affetto e riconoscenza per gli insegnamenti ricevuti dal padre: “Sono dieci anni che non ci sei più”, affermano. Hanno condiviso il vissuto di questi anni, sottolineando come siano cresciuti e diventati le persone che sono anche grazie a lui. “Ci piace immaginarti a volte così, che ci prendi in giro da lassù”, continuano, dimostrando il forte legame che ancora li unisce al cantautore.

I Figli di Pino Daniele

Tra i figli di Pino Daniele, spicca Sara, nata nel 1996 e dedicataria del celebre brano “Sara non piangere”. Dieci anni dopo la sua nascita, Sara ha intrapreso una carriera nel settore musicale, attualmente rivestendo il ruolo di head of promotion manager presso Warner Music, dove gestisce campagne promozionali per vari artisti.

I figli di Pino Daniele celebrano il suo 70° compleanno con un commovente messaggio

Francesco, altro figlio di Pino, ha 18 anni ed è noto per essere più riservato. Recentemente si è diplomato alla scuola internazionale di Roma.

Il Lato Professionale della Famiglia

Pino Daniele, oltre a Sara e Francesco, ha avuto altri tre figli da Dorina Giangrande. La primogenita, Cristina Daniele, è attiva nella Fondazione Pino Daniele, dedicata alla memoria del padre. Alessandro, nato nel 1979 a Napoli, è anch’egli coinvolto nella fondazione e lavora come docente presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano. Inoltre, Alessandro ha avviato la sua carriera collaborando con il padre per quindici anni come personal manager.

Infine, c’è Sofia, classe 2001, che sta completando gli studi in Giurisprudenza mentre lavora nella divisione Special Projects di Vivo Concerti, continuando così il legame con il mondo della musica.

Conclusione

Questo doppio anniversario rappresenta non solo un momento di riflessione sulla vita e l’eredità di Pino Daniele, ma anche un’occasione per la sua famiglia di rinnovare il legame con un padre che ha ispirato e arricchito le vite di molti.

Change privacy settings
Torna in alto